Anche quest’anno, come di consueto, vi porteremo nella Coppa Oratorio 2024 organizzata in occasione della sagra della Beata Veronica!

Fase a gironi

Albecks vs Real Madrink

Ultima partita del girone al Real serve una vittoria difficile per passare ai gironi, mentre agli Albecks basterebbe anche un pareggio; i ragazzi in blu partono in attacco, ma a sbloccare la partita è Umile che porta in vantaggio gli Albecks, che si rendono ancora pericolosi con un tiro di Filippo deviato sul fondo, la reazione del Real non si fa attendere troppo e Magni sfruttando il fisico porta la partita sul momentaneo pareggio, il Real non riesce poi a concretizzare le ripartenze che si guadagna con la velocità specialmente di Sbaraini e gli Albecks riprendono il timone della partita. Manfrin salva con una parata in due tempi un tiro da distanza ravvicinata di Umile, ma nulla può sul tiro di Filippo che lo batte in uscita, dopo aver recuperato una palla persa dagli avversari in un tentativo di ripartenza, a un tiro di bisogno, dalla distanza, che termina sopra la traversa, risponde per il Real Carenini che manda alto anche lui. Filippo sfruttando la difesa avversaria schierata non perfettamente riesce a farsi spazio e a trovare il suo secondo gol. Arriva il momento di entrare nel vivo della partita anche per Anthony, che prima sfiora la rete trovando però l’opposizione del portiere e poi riesce a segnare incrociando sul secondo palo portando la partita sul 4-1. A tenere la squadra a galla è ancora Manfrin che realizza un paio di parate decisive, mentre ancora Carenini non riesce a trovare il gol con una buona conclusione parata efficacemente da Samuele Giano. Il primo tempo termina con gli Albecks in vantaggio di tre lunghezze.

Il secondo tempo inizia sulla falsa riga del primo con gli Albecks che attaccano e il Real che prova a reggere il tentativo di incursione, anche se la prima vera occasione della seconda frazione è di Carenini, ancora una volta il suo tiro viene parato da Giano, le altre occasioni offensive imbastite dal Real non riescono a trovare la conclusione e gli Albecks ritrovano il filo del match, Manfrin evita il gol con un doppio intervento prima su Bisogno in uscita e poi su un tiro di Umile, non riesce però a parare il secondo gol di Anthony che con la sua tecnica si fa spazio in mezzo alla difesa. Anche Castelli per i neri prova la conclusione ancora una volta respinta dall’estremo difensore, su calcio d’angolo La Gioia cerca ancora il gol ma il suo tentativo di angolarla finisce alto. Il Real però non molla e Carenini con un passaggio illuminante serve Sbaraini in area, il suo primo tentativo di tiro viene murato, ma la palla resta lì e riesce a raccogliere il pallone a segnare il secondo gol dei suoi. Sull’altro fronte di gioco è Umile a sfiorare di nuovo e due volte il gol prima con un tiro di poco al lato e poi con un colpo di testa impreciso che finisce fuori; arrivano per i blu anche le fiammate di Mattia Paccalini che appena entrato tenta un tiro dalla distanza che viene deviato in angolo, stessa sorte lo ha il tiro di Mormino dall’altra parte, è proprio Mormino a realizzare il sesto gol, battendo Manfrin che era poco prima stato impeccabile ancora una volta contro La Gioia. Non passano molti minuti e arriva anche il settimo con Filippo che conclude battendo il portiere all’angolo opposto, arriva però anche il terzo gol del Real con Chiaroni che con un gran tiro sorprende il portiere sul primo palo. La partita si conclude con un ambizioso tentativo di Anthony che in rovesciata non riesce a trovare un gol che sarebbe stato strepitoso.

TABELLINO
Risultato: Albecks 7 – 3 Real Madrink
Marcatori: Umile (Alb), Magni (Real), Filippo (Alb) x3, Anthony (Alb) x2, Sbaraini (Real), Mormino (Alb), Chiaroni (Alb)
Ammoniti: nessuno

Estathè Thè Best vs Barber 13

La partita non viene disputata dal momento che i Barber 13 non si presentano e viene dunque archiviata con un 3-0 a tavolino per gli ETB che passano il girone a punteggio pieno.

Girone APuntiDifferenza reti
Tunderi SSC67
Albecks32
Real Madrink0-9
Girone BPuntiDifferenza reti
Estathè Thè Best65
Barber 133-2
F.C. Statici0-3


Le prime due squadre classificate nei gironi si sfideranno giovedì 26 settembre nelle semifinali.

Restate aggiornati e seguite i nostri profili Instagram dove usciranno le pagelle di tutte le partite del torneo!

Emanuele Carenini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share Article:

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE