Si è conclusa la 4^ edizione del Torneo organizzato in occasione della sagra della Beata Veronica con una serata divertente ricca di gol e giocate degne di nota.

Finale

Albecks vs Tunderi SSC

Dopo alcuni minuti di sterile possesso palla la finale della 4^edizione della Coppa Oratorio Beata Veronica si apre con un tiro del numero sette degli Albecks Filippo che termina di poco al lato, è poi il turno di Vailati che con la casacca opposta dopo essersi smarcato in area conclude fuori dallo specchio, arriva la prima parata del match, di Samuele Giano, che sventa il tentativo su punizione diretta ancora di Cesana. È poi Anthony ad avere nel giro di pochi minuti due occasioni, entrambe parate in sicurezza da Manelli, e Cesana tenta invano di far sfoggio delle sue doti balistiche cercando il gol direttamente dalla bandierina, l’incontro si sbolla però con una cannonata dal limite di Anthony che Manelli può solo guardare infilarsi in rete, nell’azione successiva Cesana, il più propositivo tra i suoi, facendosi spazio con un dribling sfodera un bel tiro che per poco non sfiora la traversa. La limpida freschezza degli Albecks viene subito fuori e in pochissimi minuto arrivano un gol all’angolino di Filippo e la doppietta di Anthony. I Tunderi provano a rientrare in partita e Paolo Giano si guadagna una punizione al limite che trasforma in rete anche grazie alla deviazione delle barriera. Nonostante il gol le azioni più pericolose hanno tutte la casacca nera e prima Umile e poi ancora Anthony impensieriscono Manelli; per i bianchi si annovera solamente un pretenzioso tiro di Orrù, quasi dalla linea di metà campo. Il quarto gol non si fa attendere e D’Amato raccoglie la respinta su un tiro del solito Anthony e la manda in rete, a un gol ne segue subito un altro e Alberizzi trovato libero in area da Cesana accorcia le distanze sul 4-2.

Il secondo tempo si apre con il classico e infruttuoso tentativo direttamente da calcio d’inizio questa volta è Anthony a non riuscire nell’impresa, prima Giano e poi Cesana due volte cercano la porta senza ardarci eccessivamente vicino, quest’ultimo in particolare riesce a creare diverse azioni perocolose ma la difesa ben schierata gli impedisce di arrivare limpidamente alla conclusione, il vento sembra soffiare a favore dei Tunderi prima Vailati e poi Alberizzi, che sfiora la traversa. A mettere la ciliegina sua torta ad una partita quasi impeccabile degli Albecks, compatti in difesa ed efficaci in attacco, è un gran gol di Maestroni che chiude il Match sul 5-2. La freschezza e l’innegabile talento conducono gli Albecks alla meritatissima vittoria del Torneo, contro un avversario tutt’altro che semplice a cui va comunque i nostri complimenti per una partita tutt’altro che giocata male.

TABELLINO
Risultato: Tunderi SSC 2 – 5 Albecks
Marcatori: Anthony (Alb) x2, Filippo (Alb), P. Giano (Tun), D’Amato (Alb), Alberizzi (Tun), Mestroni (Alb)
Ammoniti: Civardi (Alb), La Gioia (Alb), Anthony (Alb), Tommasin (Tun)
Arbitro: Andrea Tonello


Come ogni anno sono stati assegnati anche i premi individuali: Samuele Giano (Albecks) come miglior portiere, Paolo Giano (Tunderi) come capocannoniere del torneo, a quota 8 gol a pari con Anthony (Albecks) che è stato premiato come miglior giocatore del torneo.

Migliori marcatori:
-Paolo Giano (Tun) 8
-Anthony (Alb) 8
-Filippo (Alb) 6
-Alberizzi (Tun), Vailati (Tun), Umile (Alb), Maestroni (Alb), Depetris (Bar) 3


Sui nostri profili Instagram potete recuperare le pagelle di tutte le partite, qui sul sito invece potete recuperare le cronache e le foto di tutte le partite. Ringraziamo tutti i ragazzi che hanno curato cronache, pagelle e interviste e chi ha organizzato al meglio, come ogni anno, il torneo!

Emanuele Carenini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share Article:

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE